GRUPPO

Diversi caratteri,
un'unica identità...



Tesar è con voi


 




Nel gruppo Next Technology Group® si intrecciano innovazione, passione e competenza per dare vita a prodotti e servizi sempre più innovativi, centrati sui bisogni dei clienti.


Software tesar per la gestione della produzione



Tutte le società appartenenti al gruppo NEXT TECHNOLOGY GROUP® sono impegnate in progetti rivolti alle “smart factory” e finalizzati a rendere i processi produttivi più flessibili ed efficienti, in linea con i principi fondamentali dell’ INDUSTRY 4.0.


LE ALTRE SOCIETÀ DEL GRUPPO

ASTES4® SA, con sede a Balerna (Svizzera), progetta ed installa il sistema automatico “intelligent FMS” (Flexible Manufacturing System) denominato ASTES4SORT, brevettato, in grado di gestire il carico delle lastre ed il sorting delle parti tagliate.Il sistema proposto da ASTES4 è interamente customizzato e si interfaccia con le macchine da taglio di differenti produttori presenti sul mercato ed impiega, nelle varie fasi del processo, specifici utensili di presa ad aria o magnetici.

Obiettivo dei sistemi proposti è quello di ridisegnare ex-novo il processo legato al taglio e movimentazione delle lamiere: l’automatizzazione delle fasi di carico, sorting e stoccaggio dei materiali consente non solo di ottimizzare l’impiego di risorse aziendali, ma soprattutto di aumentare la produttività e ridurre le non conformità del processo stesso.

TESAR®, con 25 anni di esperienza, è il partner di riferimento per la fornitura di sistemi per la raccolta dati, la pianificazione, il controllo e la gestione della produzione e della qualità per l’industria.

TESAR® negli anni ha acquisito una leadership indiscussa nel suo settore, grazie al binomio vincente che unisce competenze nella gestione integrata dei processi produttivi e padronanza delle tecnologie informatiche e di system integration. TESAR® si propone come il partner ideale per affrontare le sfide imposte da un mercato sempre più esigente e competitivo e nell’ottica di una continua evoluzione da tempo è entrata a far parte del gruppo NEXT TECHNOLOGY GROUP®, i cui attori sono aziende che operano in settori quali: sviluppo e produzione di macchinari per l’automazione di processo e sviluppo di software a supporto della progettazione. TESAR® offre una suite completa di soluzioni tecnologicamente avanzate ed integrabili con qualsiasi sistema ERP, inoltre ha sviluppato e sviluppa verticalizzazioni per soddisfare le esigenze di diversi settori industriali (Oil & Gas, fashion & luxury, aerospace, lavorazione metalli, rubinetteria e valvolame, tornitura e lavorazione barre, stampaggio plastica, fonderie, minuterie metalliche, etc.).


CAD.I.TECH S.r.l., con sede a Genova,  fornisce soluzioni integrate che incrementano l’efficacia e la produttività dei servizi di ingegneria delle aziende clienti.

Da oltre 15 anni offre alle industrie implementazioni di successo basate sull’utilizzo di moduli esclusivi e sviluppi software mirati, integrati con le piattaforme standard di progettazione.

L’offerta di prodotti e servizi avanzati, identifica CAD.I.TECH quale affidabile partner tecnologico nei seguenti ambiti applicativi: 

- Configurazione di Prodotto e Design Automation 

- Sistemi PDM/PLM - Gestione Documentale 

- Funzionalità e Moduli custom per piattaforme CAD 

- System Integration (ERP/PDM/CAD/CAM) 

- Pubblicatori e Utilities di stampa evoluta 

- Glossari Tecnici e Applicazioni per la generazione di disegni multilingua 

- Strumenti di co-design e Visualizzazione 2D e 3D 

- Cataloghi Elettronici e Applicazioni Multimediali


ATOMOS® Future Technology., da oltre 20 anni, offre al mercato una soluzione per la gestione integrata della Supply Chain, dall’ambito strategico a quello più operativo.

Atomos® FT è azienda leader nel mercato di riferimento, con forte esperienza nella realizzazione di soluzioni di pianificazione, programmazione, schedulazione, controllo, monitoraggio della produzione e gestione delle forniture.

Atomos FT ha sede principale a Savona, collabora attivamente con l'ambiente universitario e si avvale di una vasta ed efficiente rete di partner.



TMC® TRANSFORMERS
NEXT TECHNOLOGY GROUP, gestita dalla famiglia Palladini, ha acquisito TMC® ITALY GROUP, con l’obbiettivo di diventare leader nella produzione di trasformatori a secco e induttori per azionamenti a media e bassa tensione, nel settore ferroviario, navale, e delle energie rinnovabili.
TMC® ITALY GROUP sarà operativo a partire dal prossimo Settembre.




Approfondimenti


 





Press


Le ultime novità di Tesar

Articolo Macchine Utensili

Oggi la fabbrica è digitale. TESAR e il gruppo NEXT TECHNOLOGY GROUP verso l' industry 4.0 Leggi la notizia

NEXT TECHNOLOGY GROUP® acquisisce la maggioranza di Atomos® Future Technology s.r.l.

TESAR® ha il piacere di annunciarvi che NEXT TECHNOLOGY GROUP®, Gruppo che detiene TESAR®, ha acquisito dal 1° gennaio 2017 la maggioranza della società Atomos® Future Technology s.r.l.. Leggi la notizia

TESAR e ASTES4 sponsor di SDM CORSE MXGP - MX2

SDM Corse di nuovo in pista con TESAR e ASTES4 (gruppo NEXT TECHNOLOGY GROUP®) Leggi la notizia